TS prem2016PREMIAZIONE DEI VINCITORI
Martedì 12 luglio 2016 ore 21
Piazza Mazzini – San Mauro Pascoli
In caso di maltempo o pioggia la manifestazione si terrà nella Casa dei Sammauresi, Via del Centro, 2 San Mauro Pascoli

Spettacolo Extraliscio
inedito incontro tra Moreno il Biondo e Mirco Mariani

Ingresso libero

 


XVI edizione del concorso internazionale per giovani stilisti promosso da Sammauroindustria. Vince la creatività Made in Italy: primo posto per Marco Rossi di Passignano sul Trasimeno (Perugia).

Il genio creativo calzaturiero è made in Italy. Lo dice la XVI edizione di Un Talento per la Scarpa, il Concorso Internazionale per giovani stilisti, promosso da Sammauroindustria. A vincere è il giovane Marco Rossi di Passignano sul Trasimeno (PG), classe 1995. Non solo: nei primi dieci classificati ben otto arrivano dalla nostra Penisola. Tutto questo in quadro complessivo che ha visto un partecipante su cinque arrivare oltreconfine.

È questo il verdetto di questo concorso internazionale, luogo di emersione di giovani talenti, designer e creativi della scarpa. Secondo la giuria, composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria, Marco Rossi, 21 anni ed un futuro certo nel mondo della moda, è stato il migliore dei 144 partecipanti ad interpretare il tema total green proposto quest’anno: “Vegetal shoes: alberi, arbusti e fiori per una collezione vegetale”.
“Uno stile graffiante e maturo per una collezione veggie style, femminile, contemporanea, sperimentale e grintosa”, si legge nella motivazione del premio. Adesso ad attendere Marco un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria, oltre ad un rimborso spese di 4.000 euro.

 

VAI ALLA XVI EDIZIONE PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’